Consigli e curiositàFood Art per bambini: piatti divertenti da preparare, belli da vedere, buoni...

Food Art per bambini: piatti divertenti da preparare, belli da vedere, buoni da mangiare!

Autore del contenuto

Se la Food Art è la moda del momento, la food art per bambini ne è la naturale conseguenza! Il cibo è oramai ovunque, carta stampata, TV, web, in radio! L’invasione del cibo è inarrestabile, non sempre seguita dalla qualità di ciò che ci viene propinato come “buono o gustoso”. Eppure, come da ogni “rivoluzione”, possiamo trarre qualcosa di utile. In questo post vorrei raccontarvi di come applicare la Food Art alla preparazione di cibo per bambini.

food art
Come rendere “spiritosi” dei tramezzini, con poche semplici mosse. Photo Credit: gingerandtomato

Per evitare che si ingozzino di merendine, e cibo spazzatura, potremmo sfruttare questa nuova tendenza per preparare cibi belli da vedere e buoni da mangiare!

Food Art per bambini

Il bambino non mangia? O mangia svogliato e distratto da tv o videogiochi? Proviamo a stuzzicargli la fantasia, prima che l’appetito, creando dei piatti colorati, belli e buoni… perché anche l’occhio vuole la sua parte! Ed allora vediamo come realizzare semplici piatti, anche con la complicità dei nostri bambini, che allieteranno merende e pasti.

Leone con ananas, arancia e banana. 

food art per bambini
Leone con ananas, arancia e banana. Photo Credit: Prontointavola

L’ape con frutta e uova

Prendete un uovo e lessatelo fino a farlo diventare sodo. Lasciatelo raffreddare per bene. Ora estraete il tuorlo e fate la faccia dell’ape. Tagliate l’albume sodo e fate le ali. Fate 6-7 strati di olive nere e nocciole per fare le classiche strisce dell’ape. Disegnate le antenne con cartota Julienne e fiorellini di cereali; gli occhi con 2 grani di pepe e il pungiglione con la pasta d’acciughe! (Fonte: donnaclick)

food art per bambini
Ape con uovo. Photo Credit: donnaclick

Aragosta con mele

food art per bambini
Aragosta con mele. Photo Credit: Donnaclick

Hamburger con linguaccia

food art per bambini
Hamburger che fa la linguaccia





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.