Consigli e curiositàFrench Toast alla marmellata, per un dolce buongiorno

French Toast alla marmellata, per un dolce buongiorno

Autore del contenuto

Per iniziare bene la mattina a volte basta un po’ di dolcezza e i french toast alla marmellata sono un’ottima soluzione. E’ una variante golosa dei french toast tipici della colazione americana, un piatto buono non solo a colazione ma anche per il brunch o per uno spuntino pomeridiano. Sarete conquistati dall’esterno croccante, dall’interno morbido e dal cuore di marmellata che vi farà leccare i baffi.

Ingredienti per 4 french toast:

french toast
french toast (http://blog.cookaround.com)
  • 8 fette di pane in cassetta
  • marmellata (del gusto che più vi piace) o Nutella
  • 2 uova
  • 100 ml di latte
  • cannella
  • burro

Procedimento:

[eat]

Sbattete in una ciotola le uova con il latte e aggiungete un pizzico di cannella.
Prendete 4 fette di pane in cassetta, spalmate la marmellata (o la Nutella) del gusto che più gradite e richiudetele con le restanti 4 fette formando dei classici toast ripieni.  Passate ogni toast nella miscela di uovo sbattuto e latte, bagnandoli bene su tutti i lati. Fate sciogliere un pò di burro in una padella e, quando inizia a sfrigolare, mettete a cuocere i french toast. Fateli cuocere fino a quando non saranno dorati su tutti i lati.  Una volta cotti levateli dalla padella e metteteli su un piatto rivestito con carta assorbente per togliere un po’ di unto in eccesso. Spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo e serviteli caldi magari accompagnati da frutta fresca o, per i più golosi, con una colata di miele!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.