Consigli e curiositàFrittate gustose ai profumi dell’orto

Frittate gustose ai profumi dell’orto

Autore del contenuto

Le frittate richiedono una preparazione molto semplice a base di uova e possono essere arricchite con una vasta varietà di ingredienti, basta solo la fantasia. Ecco 4 ricette per condire al meglio le vostre frittate!

Con spinaci

frittate
frittata di spinaci. photo credit: misya.info

Cuocete al vapore 600 g di spinaci e lasciateli raffreddare. Sbattete 6 uova in una ciotola e aggiungete la verdura, 30 g di pinoli, 20 g di grana grattugiato e un pizzico di sale. Amalgamate il tutto e fate cuocere in una padella antiaderente con una noce di burro. Fatela intiepidire e servite la frittata a fette.

Con le cipolle

Sbattete 6 uova in una ciotola con 4 cucchiai di panna fresca e 1 presa di sale. Fate rosolare una grossa cipolla affettata ad anelli in una padella con una noce di burro e poi unite il composto di uova. Distribuitevi sopra 2-3 pomodorini a fettine. Cuocete a fuoco basso finché la frittata ricomincia a rapprendersi e completate il piatto con dell’erba cipollina prima di servirlo.

[eat]

Con le zucchine

Grattugiate 300 g di zucchine con una grattugia a fori grossi e fatele rosolatele in una padella con un filo di olio extravergine di oliva. Sbattete 8 uova con un pizzico di sale, versate il composto sopra le zucchine e fate rapprendere il fondo. Una volta che si è rappresa arrotolatela 2 volte tipo omelette e cuocetela per 3 minuti su tutti i lati.

Alle erbe e pancetta

Rosolate 50 g di pancetta a dadini con un filo d’olio extravergine di oliva per 5 minuti. Sgusciate 8 uova in una ciotola e unite 30 g di grana grattugiato, 50 g di emmentaler, le foglie di un ciuffo di prezzemolo e di 2 rametti di timo, i dadini di pancetta, sale e pepe. Versate il mix di uova nella padella e cuocete la frittata a fuoco medio per 4-5 minuti. Giratela e fatela rapprendere dall’altra parte per altri 3-4- minuti.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.