Gelato alla lavanda e rosmarino, i profumi dell’estate in un delizioso dolce fresco e aromatico.

Il gelato è il re dell’estate, i sapori, i profumi e la freschezza di un dolce che ha conquistato il cuore di grandi e piccini. Di varietà e di gusti ce ne sono tanti, ma hai mai provato il gelato alla lavanda e rosmarino? Ecco la ricetta per farlo a casa!

Gelato alla lavanda e rosmarino – Ingredienti

gelato alla lavanda e rosmarino
Lavanda e rosmarino (matrimonio.com)

150 ml di panna fresca
450 ml di latte fresco intero
200 g di latte condensato
4 cucchiai di miele alla lavanda
1 cucchiaio di lavanda essiccata commestibile
4 rametti di rosmarino

Gelato alla lavanda e rosmarino – Preparazione

Per far si che il vostro gelato abbia il profumo e il sapore della lavanda e del rosmarino, iniziate mettendo in infusione nella panna i fiori secchi di lavanda e 4 rametti freschi di rosmarino. Coprite il tutto con la pellicola per alimenti e riponete in frigorifero per almeno una notte.
Il giorno dopo filtrate e versate nella planetaria la panna profumata, il latte intero, il latte condensato e il miele alla lavanda. Con la frusta montate il composto per renderlo spumoso. Mettetelo in un recipiente capiente e riponete in freezer per qualche ora per farlo raffreddare. Dopodiché il vostro gelato sarà pronto per essere servito!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: