AperitizerGhiaccioli al prosecco e uva, una ricetta sfiziosa solo per adulti!

Ghiaccioli al prosecco e uva, una ricetta sfiziosa solo per adulti!

Autore del contenuto

Ghiaccioli al prosecco e uva alcolici (per soli adulti). Un aperitivo rinfrescante da servire ai vostri ospiti e iniziare la serata nel modo giusto!

I ghiaccioli al prosecco e uva sono adatti per un aperitivo con gli amici, fresco e con quel tocco in più che rallegra al serata. Ottimi anche per concludere una cena e rinfrescare i palati!

Ghiaccioli al prosecco e uva – Ingredienti per 4-6 persone

200 ml di succo di uva bianca (1 kg di uva fresca)
80 ml di prosecco
200 ml di acqua
succo di limone

Ghiaccioli al prosecco e uva – Preparazione

Ghiaccioli al prosecco
Ghiaccioli (wanderson91 by pixabay.com)

Per ottenere un buon succo d’uva utilizzate dell’uva fresca (almeno 1 kg) e passate gli acini in un estrattore di succo. In alternativa potete trovare in commercio il succo d’uva senza zuccheri aggiunti e senza conservanti.

Mescolate in una brocca il prosecco, l’acqua e il succo d’uva e unitevi il succo di limone. Una volta fatti amalgamare per bene tutti gli ingredienti, versare il liquido negli stampini che più preferite.

Lasciate congelare per qualche ora e poi serviteli ai vostri ospiti. Potete prepararli il giorno prima e servirli su un vassoio, accompagnandoli con grappoli di uva bianca. Sono molto buoni anche dopo una cena impegnativa perché freschi e digestivi!

Leggi anche: Espressino freddo fatto in casa è l’articolo più letto della settimana! Scopri la classifica completa!

 






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.