11.1 C
Roma
mercoledì 7 Dicembre 2022
Consigli e curiositàGranita al profumo di lemongrass e zenzero

Granita al profumo di lemongrass e zenzero

Autore del contenuto

Questa granita è un ottimo digestivo sia per la presenza del lime e del lemongrass si, soprattutto, per lo zenzero. Durante la preparazione assaggiatela e verificate che il sapore di zenzero sia di vostro gradimento, aggiungendo all’occorrenza.

Ingredienti:

granita
granita lemongrass e zenzero
  • 300 ml di acqua
  • 200 ml di succo di lime
  • 150 g di zucchero
  • 1 cm di zenzero fresco grattugiato
  • 1 bastone di lemongrass

[eat]

Preparazione:

Tagliate inizio e fine lemongrass togliendo la prima foglia e affettatelo oppure battetelo con un mattarello o con la parte tagliente di un grosso coltello, in modo da liberarne l’essenza.
In un pentolino mescolate acqua e zucchero portandoli a ebollizione, lasciate sobbollire per un minuto e poi spegnete il fuoco. Aggiungete il lemongrass e fate raffreddare per qualche istante, poi unite il succo di lime e lo zenzero grattugiato finemente.
Quando la miscela avrà raggiunto la temperatura ambiente, filtratela per bene e mettetela in un contenitore di vetro o di acciaio per poi riporla in congelatore.
Per le prime 4 ore mescolate la granita ogni 40 minuti, con una forchetta, per rendere il composto omogeneo. Se preferite una consistenza simile a quella del sorbetto, versate il composto negli stampi per ghiaccio e congelate.
Infine passateli in un tritaghiaccio alla massima potenza e mescolate con attenzione prima di servire.

[amazon_link asins=’B005ZBWJ5S’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 2ddd9c33-835b-11e7-ab20-95bd82253e7a’]

http://eat.cudriec.com/liquore-al-basilico-rinfrescante-e-digestivo/






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.