English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Marginalia Grazie Luca e Benvenuto su Moondo!

Grazie Luca e Benvenuto su Moondo!

Autore del contenuto

English EN Italiano IT


Con il video che pubblichiamo inizia la collaborazione di Luca Sardella con Moondo. Come tutti i nostri autori anche Luca ha aderito all’invito che gli abbiamo rivolto per darci una mano a fare una informazione che, al di là dell’attualità, coinvolga i lettori in una riflessione e un approfondimento sulla realtà del nostro tempo.

Abbiamo già lavorato insieme a RAI 2 all’inizio degli anni Novanta e Luca con i suoi programmi ha contribuito al successo della Rete portando per la prima volta al grande pubblico televisivo tutti i giorni la cultura del verde e dell’ambiente.

Laureatosi in agraria si è dato alla musica come paroliere e cantautore, ottenendo il suo primo successo con il brano, lanciato da Fausto Leali, Io, io senza te. Entra nel mondo della televisione su RAI 2 nel 1990 con Mattina 2, un programma di Michele Guardì, con la rubrica Una pianta al Giorno.
Sempre su Rai2 conduce con Janira Majello la rubrica Verdissimo ottenendo un grande consenso del pubblico. Nella stagione 1993/1994 si occupa di natura all’interno della trasmissione Mattina in famiglia e poi I Fatti vostri, dove presenta una rubrica di giardinaggio e botanica. Nel 2012 conduce su Rai Uno “Linea Verde – Orizzonti“.

Passa nel 2016 a Canale 5 con Striscia la notizia la rubrica “Speranza verde” e successivamente con il programma Parola di Pollice Verde condotto insieme alla figlia Daniela su Rete 4. Una nuova esperienza sulla 7 con Pollice verde sono io e poi il ritorno a Rete 4 con Sempre verde.

E per la serie non mi faccio mancare nulla, il ritorno al vecchio amore, mai abbandonato, la musica con gli spot Vecchio Amaro del Capo e l’Elisir San Marzano Borsci insieme alla figlia Daniela.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.