31.9 C
Roma
domenica 3 Luglio 2022
Alimentazione correttaI magnifici 20 per le tue difese

I magnifici 20 per le tue difese

Autore del contenuto

Esistono alimenti che possono potenziare il sistema immunitario: dalle noci al kefir, dall’avena agli spinaci, dalle banane ai frutti di bosco, senza farsi mancare un po’ di cioccolato fondente, un sorso di tè verde e una spolverata di curry. Li ha selezionati Enzo Spisni nel libro I magnifici 20 per le tue difese. L’autore è direttore del laboratorio di Fisiologia traslazionale e nutrizione all’Università di Bologna, che studia da anni il modo in cui gli alimenti interagiscono con il sistema immunitario e il microbiota intestinale, strettamente connesso alla funzionalità del sistema immunitario.

In queste pagine Spisni ci porta alla scoperta di una nuova disciplina, l’immunonutrizione, che si occupa del rapporto tra il cibo, il consumatore e il sistema immunitario. I ‘magnifici 20’ rappresentano un suggerimento per arricchire la propria dieta con le vitamine e i minerali indispensabili al corretto funzionamento delle difese, ovviamente all’interno di un’alimentazione corretta.

I magnifici 20 per le tue difese

I magnifici 20 per le tue difese. Tutti i cibi che potenziano il sistema immunitario. Sonzogno editore, 16,00 euro.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.