Consigli e curiositàIdee per primi piatti: Spaghetti con pomodorini, basilico, aglio e peperoncino a...

Idee per primi piatti: Spaghetti con pomodorini, basilico, aglio e peperoncino a crudo

Autore del contenuto

Spaghetti con pomodorini, basilico, aglio e peperoncino a crudo, sapori freschi e gustosi per un piatto semplice e veloce da preparare.

Spesso la semplicità è la migliore ricetta che tu possa mettere in tavola, pochi ingredienti ma buoni per creare un piatto gustoso che in pochi minuti risolve il problema di cosa cucinare. Vi proponiamo una ricetta davvero semplice e veloce da preparare ma allo stesso tempo saporita e fresca: Spaghetti con pomodorini, basilico e peperoncino.

Ingredienti:

200 gr di spaghetti
200 gr di pomodorini
20 gr di foglie di basilico fresco
½ peperoncino
½ spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione:

Mettete l’acqua a bollire in una pentola per cuocere la pasta e nel frattempo dedicatevi al condimento.

Spaghetti con pomodorini , basilico, aglio e peperoncino
Spaghetti con pomodorini , basilico, aglio e peperoncino

Il condimento sarà tutto a crudo e non siate parsimoniosi con le quantità. Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti molto piccoli così sarà più facile condire la pasta in modo omogeneo. Lo stesso fatelo con le foglie di basilico, una volta lavate tagliatele finemente. Abbondate con la quantità di basilico così la pasta avrà un bel colore verde. Mettete entrambi gli ingredienti in una ciotola in cui andrete poi a condire la pasta. Aggiungete al condimento uno spicchio di aglio grattugiato, così non troverete nella pasta pezzi troppo grandi, un po’ di sale e olio e mezzo peperoncino tagliato molto sottile.

Spaghetti con pomodorini, basilico, aglio e peperoncino
Spaghetti con pomodorini, basilico, aglio e peperoncino

Una volta che gli spaghetti saranno cotti, scolateli e versateli ancora caldi nel condimento amalgamando bene il tutto. Il piatto è pronto per essere servito!

 






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.