Preparare il pane in casa non è mai stato così semplice, il chapati è una variante al classico pane, buono, sfizioso ed economico.

Il chapati è un pane tipico della tradizione indiana e diffuso in gran parte dell’Asia meridionale, Medio Oriente e Africa occidentale. Si tratta di un piatto alla base di molte cucine di queste aree, soprattutto perché ha una preparazione molto facile ed economica.
Se volete preparare del pane in casa una variante può essere proprio il chapati, farina, acqua e sale (senza lievito) è tutto ciò che vi occorre per mettere in tavola qualcosa di originale e sfizioso e che si adatta bene a piatti speziati.

chapati
Chapati (awesomecuisine.com)

Chapati – Ingredienti

200 g di farina integrale
100 g di farina bianca
acqua q.b.
sale

Preparazione

Per preparare l’impasto bisogna unire la farina integrale con la farina bianca e aggiungere poco alla volta l’acqua, in cui si deve far sciogliere del sale in precedenza, e poi amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto sodo. Formare circa 15 palline di pasta e schiacciare con un mattarello per dare la forma di una piadina. Una volta pronte riscaldare una padella, senza aggiungere olio o altri grassi, e far cuocere il pane per un paio di minuti da ogni parte in modo omogeneo.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.