Un vero elisir del benessere, così viene definita la linfa di betulla, ma qual è il suo segreto che la rende così preziosa per la salute del corpo?
La sorprendente linfa di betulla
La linfa di betulla da secoli viene utilizzata per la cura del corpo ma è tornata in auge negli ultimi tempi insieme alla moda healty dei super food. Soprattutto nei paesi nordici viene utilizzata per fortificare il sistema immunitario, tenere lontano il raffreddore e rimettere a nuovo l’organismo.
Viene estratta direttamente dalla pianta di betulla, e infatti contiene vitamina C, calcio, silicio, potassio, sodio, magnesio. E’ ricca anche di ferro, zinco, rame, manganese, flavonoidi, tannini e fruttosio e dunque è un integratore completo completamente naturale.
Quali sono i suoi benefici?
[eat]
- Ha un effetto drenante: ricca di sali minerali stimola la diuresi e oltre a prevenire e combattere la ritenzione idrica, aiuta i reni a funzionare bene.
- Aiuta a dimagrire: è priva di grassi e a ridotto contenuto calorico, stimola il metabolismo a funzionare meglio e a bruciare di più.
- Stimola le difese immunitarie: previene l’invecchiamento perché ha proprietà che mirano al ringiovanimento dei tessuti e aiuta l’organismo a liberarsi dalle tossine.
- È l’ideale per chi fa sport: è rinfrescante e ricca di sali minerali, che vanno reintegrati dopo aver praticato sport.