La nuova moda californiana della pizza arcobaleno conquista l’estate 2018!

La pizza al di fuori dell’Italia pone sempre un grande interrogativo sulle nostre teste, e l’America fra tutti i paesi del mondo sa come far storcere il naso ai puristi italiani con condimenti azzardati e esagerati: chili e chili di mozzarella filante, pomodoro condito con aglio a volontà, ananas e bacon sulla pizza…

Durante il mio viaggio negli Stati Uniti, precisamente in California, ho voluto provare senza pregiudizi la famigerata pizza americana e devo dire che pensavo molto peggio! Ma non ho ancora osato assaggiare la nuova moda dell’estate 2018: la pizza arcobaleno di Santa Monica!

La novità in fatto di pizza arriva dal ristorante Dagwoods a Santa Monica, in California, un’ennesima sfida all’originale pizza napoletana, proclamata patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Si tratta di una pizza alquanto eccentrica chiamata “Rainbow Glitter Pizza” o “Magical AF”, un disco di pasta condito con un’esplosione di colori sgargianti che sembra un esperimento da laboratorio pronto a scoppiare.

I mean… what more could a girl want ??? #rainbowpizza

A post shared by NICOL CONCILIO (@nicolconcilio) on

L’idea è nata in occasione del Gay Pride, gli autori hanno voluto creare una pizza che richiamasse la bandiera arcobaleno simbolo della comunità omosessuale. Doveva essere un’edizione limitata ma la richiesta è stata talmente grande che il ristorante continua a servirla ai suoi clienti.

Un piatto che non solo celebra la comunità gay ma che ha fatto impazzire i più piccoli entusiasti da quella miriade di colori da mangiare, e anche i più adulti ormai si sento a loro agio a provare una pizza così fuori dal comune senza titubanze.

Glitter, arcobaleni e unicorni invadono le tavole americane con una pizza che, nonostante tutto, ha il sapore di una normale margherita americana, con tanta mozzarella filante e salsa di pomodoro.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here