35.1 C
Roma
domenica 3 Luglio 2022
Prodotti e alimentiFruttaIl Paese dei limoni

Il Paese dei limoni

Autore del contenuto

“Il Paese dei limoni” della giornalista Manuela Soressi racconta, anche con le immagini di Ramona Pizzano, la storia dei sette limoni Igp e dei territori del nostro Paese a cui sono profondamente legati. In Italia, grazie al suo particolare clima, questi agrumi si raccolgono tutto l’anno. Il nostro Paese detiene il record di produzioni tutelate.

Il libro, con la prefazione dell’europarlamentare Paolo De Castro, dedica un capitolo a ciascuna delle sette produzioni: Costa d’Amalfi, Interdonato Messina, Siracusa, Femminello del Gargano, Sorrento, Rocca Imperiale e limone dell’Etna arricchito da una puntuale descrizione delle caratteristiche uniche di ciascuna varietà. Inoltre il libro propone diverse ricette, dolci, salate e anche alcoliche pensate proprio per esaltare gusto e aroma dei vari limoni.

(Il Paese dei limoni. Manuela Soressi. Trenta Editore. 18 euro)






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.