Consigli e curiositàIl tè per dimagrire: quali sono i tè migliori per accelerare il...

Il tè per dimagrire: quali sono i tè migliori per accelerare il dimagrimento?

Autore del contenuto

Dimagrire con il te è possibile grazie alle sue numerose proprietà snellenti e depuranti.

Se si vuole intraprendere una dieta, non per forza drastica e privativa, ma semplicemente un’alimentazione equilibrata e sana, bisogna fare attenzione non solo a quello che mangiamo ma anche a quello che beviamo. In generale dobbiamo escludere tutte le bevande zuccherate, gli alcolici e le bibite gassate. Una bevanda invece che può aiutare il dimagrimento e la depurazione è il , vediamo quali sono i più adatti allo scopo!

Il tè verde

tè per dimagrire
tè verde (http://doctors.am)

Questo tè può favorire la perdita di grassi durante la dieta, in particolare aiuta a ridurre il girovita uno dei crucci di molte donne. Due tazze di tè verde al giorno aiuteranno sono l’ideale.

Il tè rosso cinese

Tre o quattro tazze al giorno di tè rosso durante la dieta, possono portare alla perdita di tre chili di più in tre settimane. Inoltre questo tipo di tè è ricco di proprietà disintossicanti e antiossidanti. E’ indicato soprattutto per le persone che soffrono di colesterolo.

Il tè bianco

Le foglie del tè bianco, non ossidate, contengono altissimi livelli di catechina. La catechina è una sostanza che accelera il metabolismo e favorisce la perdita di peso corporeo. Prendetene due tazze al giorno.

Il tè di equiseto

Questo tè invece ha ottime proprietà diuretiche per questo è consigliato per una dieta mirata a ridurre la ritenzione idrica. Se eliminerete totalmente il sale dalla vostra alimentazione e assumerete il tè diluito con molta acqua avrete un effetto ancora migliore.

Il tè alla menta

Il tè alla menta è un ottimo alleato per le diete ipocaloriche, quando siete assaliti da un attacco di fame bevete una tazza di questo tè per placare lo stomaco.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.