Insalata di pasta è il tuo momento! Con l’arrivo dell’estate l’insalata di pasta si erge a piatto più cucinato e ricercato della stagione estiva. Scopriamo insieme le 3 ricette più gustose per un piatto semplice, veloce ma dal fascino irresistibile!
1 – Insalata di pasta avocado e lime
Una ricetta veloce, che utilizza il mix perfetto tra avocado e lime, per una delle insalate più “raffinate” e gustose dell’estate. La preparazione è semplicissima, basta sbucciare l’avocado, tagliarlo a cubetti e bagnarlo con il succo di limone. Nel frattempo tagliate a dadini i pomodori, il lime a fettine, sgocciolate il tonno ed aggiungete sale, pepe, origano. Come per tutti condimenti “a freddo” il consiglio è utilizzare olio extra vergine d’oliva di qualità! Pasta ideale: farfalle.
2 – Insalata di pasta con caprini
E’ la pasta prediletta dagli amanti dei formaggi da latte di capra. Si tratta anche in questo caso di un piatto semplice, fresco e molto invitante. Per preparare il condimento tagliate a pezzettini i pomodori secchi, i capperi e le olive, metteteli in una zuppiera e aggiungete la pasta e 4 cucchiai di buon olio evo. A questo punto scolate la pasta, aggiungete e mescolate. Prendete 2 piattini e in uno mettete i semi di sesamo, nell’altro quelli di papavero. Passate un caprino per piatto, poi tagliateli a rondelline ed aggiungete al piatto.
3 – Insalata di pasta fredda alla greca
Un classico dell’insalata di pasta fredda, il condimento alla greca. Niente di più semplice ma allo stesso tempo gustoso! Pomodorini, olive nere e un po’ di feta a pezzetti sono gli ingredienti di questa pasta velocissima e fresca. Anche in questo caso non bisogna sbagliare il condimento, assolutamente raccomandato, olio extravergine di oliva e una manciata di basilico fresco spezzettato a mano.
Ed ora non vi resta che correre ai fornelli per provare una delle 3 ricette, per un’insalata di pasta fredda a tutto gusto!!!