L’insalate di pollo è una pietanza fresca e leggera tipica della calda stagione estiva. Essendo un piatto molto versatile può essere servito come antipasto, secondo freddo o un piatto unico a seconda degli ingredienti usati.  Qui vi proponiamo un’insalata di pollo con ravanelli, melone e yogurt, gustosa e rinfrescante molto semplice da preparare!

 Ingredienti:

insalata di pollo
insalata di pollo. Photo credit: abruzzoservito.it

Per 4 persone

1 pollo intero
200g di cetrioli
1 limone
Menta
Un mazzetto di ravanelli
1 melone
60 g di rughetta
200 g di yogurt greco
Peperoncino
Sale e olio

Procedimento

[eat]

Iniziamo subito dal pollo che dovrà essere arrostito e poi lasciato raffreddare. Una volta cotto dovete tagliare la carne a filetti e riporla in una ciotola capiente per essere condita. Insaporite il pollo con una grattugiata di scorza di limone, qualche fogliolina di menta, un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva. Poi sbucciate 200 g di cetrioli piccoli e sodi, dovrete affettarli finemente con la mandolina e fare lo stesso con i ravanelli dopo averli ben lavati ed asciugati.
Ora passate al melone e, dopo averlo sbucciato e pulito, tagliate la polpa a pezzettini e preparate la rughetta. Mescolate 200 g di yogurt greco con un cucchiaino di succo di limone, qualche foglia di menta, un filo di olio e 2 pizzichi di peperoncino piccante tritato. Aggiungete tutti gli ingredienti preparati al pollo e mescolate delicatamente, condite con qualche cucchiaio di salsa allo yogurt e lasciate insaporire qualche minuto. Servite poi nei piatti con una spolverata di sesamo a piacere.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here