16.2 C
Roma
domenica 2 Ottobre 2022
Consigli e curiositàInvoltini di zucchine al caciocavallo, un finger food veloce e facile

Involtini di zucchine al caciocavallo, un finger food veloce e facile

Autore del contenuto

Gli involtini di zucchine al caciocavallo sono dei finger food molto facili da preparare. Inoltre vi faranno fare un figurone perché carini da vedere e soprattutto buoni da mangiare. Potete servirli come antipasto o per gli apericena con gli amici.

Ingredienti:

involtini di zucchine
involtini di zucchine. photo credit: salepepe.it

2 zucchine
250 g di caciocavallo
150 g di pangrattato
2 uova
1 ciuffo di basilico
6 pomodorini
Olio extravergine di oliva
Sale

Procedimento:

[eat]

Spuntate le zucchine e tagliate a fettine sottili per il lungo usando una mandolina. Tagliate il formaggio a fettine della stessa larghezza delle zucchine

Tagliate i pomodorini a pezzettini, eliminando via via i semi e l’acqua di vegetazione. Tritate la menta e sminuzzate il basilico. Mescolate il pangrattato in una ciotola con le uova, i pomodorini, le erbe e una presa di sale.

Disponete le fettine di zucchina su un tagliere e su queste appoggiate il caciocavallo, quindi distribuite sopra il mix di pangrattato in uno strato non troppo spesso.

Arrotolate le fettine su se stese e infilzatele con uno spiedino di legno (per evitare che quesiti brucino poi durante la cottura, prima dell’uso teneteli a bagno per 5-20 minuto in una ciotola con acqua fredda.

Sistemate gli spiedini su una placca foderata con carta da forno, spennellateli di olio e cuoceteli in forno già caldo a 180° per 10-15 minuti, accendendo verso la fine anche il grill. Servite subito.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.