Parte oggi un’avventura che ci fa davvero piacere promuovere, parliamo del portale IoAssaggio (ad link) ecommerce interamente dedicato ai prodotti seminati, raccolti, lavorati e trasformati nella Tuscia Viterbese. In bocca al lupo ragazzi!

IoAssaggio
L’home page dell’ecommerce IoAssaggio

Tutto ha origine da un’idea ed una scelta coraggiosa, intrapresa dalla cooperativa StartApp di Viterbo e realizzatasi grazie all’impegno ed alla caparbietà del suo Presidente Giulio Marucci, finalizzata a promuovere le eccellenze agroalimentari del territorio. Il sito permette di acquistare direttamente dai produttori locali, dunque a prezzi molto più convenienti!

Altra caratteristica del portale, che punta tutto sulla promozione e valorizzazione del territorio, è il forte legame, basato su conoscenza diretta, fiducia e stima, creato con i ristoratori della Tuscia, nei cui local01i il cliente potrà gustare le ricette tipiche del territorio, cucinate con i prodotti a Km zero che si possono acquistare sul portale IoAssaggio!

IoAssaggio: ricette tipiche del territorio e prodotti per realizzarle

Ma non è tutto, i clienti avranno la possibilità di scoprire le ricette tipiche locali, con tutti i passaggi per poterle preparare in casa e stupire i lori ospiti, parenti o amici con i veri sapori della tradizione della Tuscia Viterbese. Produttori, ristoratori e portale uniscono gli sforzi per promuovere le eccellenze enogastronomiche che hanno reso famosa la Tuscia.

Fagottino di maiale e prosciutto al sapore di uva
Ricetta: Fagottino di maiale e prosciutto al sapore di uva

Olio, vino, pasta, caseari, salumi, cereali, legumi, miele, conserve, confetture e prodotti biologici, queste le macro categorie del sito IoAssaggio, che via via si vanno riempiendo di prelibatezze.

Il sito viene lanciato oggi, 1 settembre, e già numerose sono le aziende del territorio che hanno deciso di aderire al progetto, promuovendo i propri prodotti sul portale ecommerce di IoAssaggio, ma la ricerca delle eccellenze è appena iniziata!

Per maggiori informazioni, o per presentare la richiesta di valutazione di un’azienda a partecipare, si può scrivere a [email protected]

Potete già acquistare i prodotti delle seguenti aziende (ad link):


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: