Durante il periodo di Pasqua non è colazione se a tavola non abbiamo la marmellata pasquale, meglio conosciuta come marmellata kiwi e mandarini, frutti stagionali sia per la pasqua alta che per quella bassa.
Questa speciale marmelalta sotto i denti fa “crunch” ed ha un gusto vivace e fresco, isomma in una sola parola è buonissima e assolutamente da provare.
I kiwi nel nostro territorio non mancano durante tutto l’anno e l’idea di farci una marmellata è obbligatoria cosi come unirli ad un altro frutto, imandarini, di cui ne abbiamo in abbondanza non nasce da una necessità culinaria ma da una eccessiva abbondanza di prodotti.
Ingredienti per la marmellata pasquale:
- 500g di kiwi maturi
- 500g di mandarini
- 500g di zucchero
Procedimento marmellata kiwi e mandarini
Di seguito solo una veloce descrizione su come poter procedere.
In una pentola con bordi altoi poniamo tutti gli ingredienti.
Accendiamo il gas e portiamo a bollore a fiamma bassa continuando a mescolare, fino a quando la marmellata non raggiunge la consistenza desiderata.
Spegnete quindi il fuoco e mettete la marmellata in contenitori possibilmente sterilizzati (vasetti di vetro), chiudeteli ermeticamente e capovolgeteli per creare il sotto-vuoto.
Potete conservala in luoghi freschi e asciutti.
Se conoscete ricette di marmelalte tipiche, scriveteci ad info@cudriec.com, saremo lieti di pbblicarle con la vostra firma in calce su EAT – Mondo Mangiare
Buona Pasqua a tutti!!!