Preparare il latte vegetale fatto in casa non è mai stato così semplice, economico ed ecologico! Da semplici materie prime ecologiche è possibile ricavare delle bevande dissetanti e nutrienti in maniera veramente facile e veloce

Latte vegetale fatto in casa: ecco gli attrezzi e gli accessori indispensabili

Vediamo quali sono le attrezzature necessarie e gli accorgimenti che vi aiuteranno nell’auto-produzione del vostro latte vegetale fatto in casa, oltre che di succhi di frutta e frullati freschi.

  • Soyabella: strumento utile per la preparazione casalinga del latte vegetale. È inoltre dotato di tutto il necessario per ottenere il tofu a partire dalla lavorazione dei fagioli di soia. Permette di produrre fino a 1,3 litri di latte vegetale con meno di 100 grammi di soia in soli 15 minuti. Soyabella controlla per voi le varie fasi della preparazione del latte di soia. Dalla macinazione dei semi alla temperatura dell’acqua per la bollitura.
latte vegetale fatto in casa
Soyabella – Dispositivo per latte vegetale. In vendita a partire da € 137.30
  • Chufamix: un attrezzo da cucina in grado di facilitare la preparazione delle bevande vegetali fatte in casa. Per preparare la bevanda deve essere utilizzato in abbinamento con un normale frullatore ad immersione.  È composto da un recipiente da 1 litro da riempire con acqua, ed in cui inserire un bicchiere con filtro, dove versare gli ingredienti per preparare la bevanda prescelta. Con un frullatore ad immersione, si dovranno compiere movimenti circolari, dall’alto verso il basso, azionandolo per 1 minuto all’interno del bicchiere-filtro. A questo punto, sarà necessario premere il contenuto del bicchiere-filtro con il mortaio in dotazione, per estrarre ogni goccia di liquido. Non resterà che mescolare la bevanda, dolcificarla a piacere, e gustarla.
latte vegetale fatto in casa
Prodigi della Terra ChufaMix veggie drinks maker. In vendita a partire da € 39.90

Semplice no?! Bastano pochi gesti per ottenere una bevanda fatta in casa, salutare e con materie prime di agricoltura biologica.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione ( clicca e dona )

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: