Le migliori ricette per un San Valentino speciale

san valentino
Idee per organizzare una cena di San Valentino perfetta (free photo by pixabay.com)

La festa degli innamorati è alle porte, tu in che modo festeggerai? C’è chi ha già prenotato una cena a lume di candela nel miglior ristorante del paese, chi sta pensando ad una serata alternativa da trascorrere con il proprio partner e chi, invece, preferisce una seratina più intima e romantica tra le mura di casa, preparando una cenetta con i fiocchi. Se stai optando per quest’ultima alternativa, ecco le migliori ricette per un San Valentino speciale!

Cena romantica di San Valentino

Come ogni anno, il 14 febbraio è per tutte le coppie l’occasione giusta per dimostrare il proprio amore, trascorrendo una serata romantica e ricca di sorprese. C’è anche chi non apprezza questa festività divenuta sempre più consumistica e preferisce dimostrare il proprio affetto ogni giorno, senza aspettare il 14 febbraio! E tu, come la pensi?

Per chi volesse festeggiare San Valentino a casa, quale modo migliore per celebrare il vostro amore se non con una cena romantica? Ovviamente il menù dovrà essere all’altezza dell’occasione e la serata dovrà essere organizzata curando tutti i particolari, dalla decorazione della tavola, fino alla scelta del vino. La prima cosa da valutare nella scelta del menù sono i piatti che più piacciono a voi e al vostro partner.

san valentino
Idee per organizzare una cena di San Valentino perfetta (free photo by pixabay.com)

Cena romantica per due? Ecco il menù perfetto per il tuo San Valentino a lume di candela…

Non occorre essere delle cuoche o cuochi perfetti per preparare una cena romantica per due. Sono tante le idee per preparare dei piatti davvero semplici ma che all’occhio fanno la loro parte.
Menù di San Valentino:

  • Antipasto: caprese romantica,
  • Primo piatto: risotto degli innamorati,
  • Secondo piatto: spiedini di gamberi e zucchine

Per gli ingredienti e la preparazione completa delle ricette, clicca qui!

Semifreddo al fondente, il dolce perfetto per festeggiare il tuo San Valentino

Per concludere al meglio la serata, non può di certo mancare il dolce! Sarà facile lasciarsi conquistare dal semifreddo al fondente di San Valentino, un dolce di fine pasto che sarà a dir poco perfetto per il gran finale di una cena romantica. Per gli ingredienti e la preparazione completa, clicca qui!

Vini da seduzione e San Valentino, una coppia di fatto

Come anticipato, per far si che la vostra cena di San Valentino sia perfetta, tutti i dettagli devono essere curati, e quindi anche la scelta del vino non dovrà essere casuale.
Certo non tutti i vini s’adattano alla festa di San Valentino. Che so, quelli rigidi e severi; quelli austeri; quelli così chiusi che si farebbe prima a disvelare un intero convento di monache di clausura. Ecco, questi – sicuramente grandi vini che in molti casi qualcuno (io no) può definire da meditazione -, non sono adatti! A San Valentino servono vini da seduzione. Scopri quali sono i vini più adatti, clicca qui!



La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here