Consigli e curiositàMarmellata di ananas

Marmellata di ananas

Autore del contenuto

Marmellata di ananas

Trasformare e conservare la frutta con semplici tecniche alla portata di tutti può diventare un piacevole hobby. Un modo piuttosto semplice per avere sempre a disposizione la frutta anche in stagioni diverse da quelle di maturazione. Nonché un’alternativa per allentare i ritmi della vita frenetica e tornare ai tradizionali sapori della marmellata delle nostre nonne. Pertanto, quella che vi presentiamo è una ricetta originale che potrete sfruttare all’occorrenza per confezionare barattolini regalo, magari con etichette e vasetti colorati.

Marmellata di ananas
Prova la confettura di ananas, gustosa e genuina. (http://www.cameo.it)

Marmellata di ananas

Ingredienti:

  • 2 kg di polpa di ananas,
  • 400 g di zucchero,
  • 2 limoni.

Preparazione:

Dopo aver scelto ananas maturi al punto giusto, liberateli dalla buccia (infiorescenze comprese) e del torsolo centrale, poi tagliate la polpa a pezzettini. Dopodiché mettete al fuoco una casseruola con la polpa di ananas, lo zucchero, pochissima acqua ed infine il succo filtrato dei limoni. Nel frattempo, mescolando spesso, portate la marmellata a cottura su fiamma moderata.

Invasate a caldo, chiudete bene i baratoli ed infine capovolgeteli fino a completo raffreddamento.

[eat]

 

Conservare i barattoli in un luogo fresco, asciutto, ben areato e buio. I vasi devono essere disposti verticalmente e ciascuno contraddistinto da un’etichetta che ne indichi il contenuto, la data di confezionamento e, all’occorrenza, quella del consumo.

 


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.