Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Mix di verdure cotte a vapore, per un piatto genuino e salutare

Mix di verdure cotte a vapore, per un piatto genuino e salutare

Autore del contenuto

Ogni giorno è importante arricchire la tavola di frutta e verdura di stagione con cui realizzare nuovi piatti, all’insegna della salute e della leggerezza

Mix di verdure cotte a vapore, per un piatto genuino e salutare

Alla base di una dieta sana ed equilibrata c’è il consumo di tanta frutta e verdura, meglio se di stagione e da coltivazione BIO. Infatti, dal punto di vista nutrizionale, è preferibile optare per gli alimenti che seguono il ciclo naturale perché sono più ricchi di vitamine. Inoltre, acquistare verdura di stagione, oltre a fare bene all’organismo, fa bene anche al portafogli perché costano meno, in quanto non sono necessarie serre o importazioni. Alla genuinità dei prodotti della terra, basta unire un po’ di fantasia per realizzare dei piatti semplici ma buonissimi, come questa ricetta che vi suggeriamo, realizzata con un mix di verdure cotte a vapore.

verdure cotte a vapore
Mix di verdure cotte a vapore, per un piatto genuino e salutare (http://www.coopellebi.com)

Verdure di stagione dell’orto cotte a vapore, la salute a tavola

Ingredienti:

 

Procedimento:

Lavare accuratamente le verdure e procedere con la cottura a vapore. Per cuocere a vapore la verza, il cavolfiore ed i broccoletti occorrono dai 5 ai 7 minuti. Una volta cotte, far soffriggere uno spicchio di aglio incamiciato con l’olio ed unirvi le verdure.

Appena scottate all’interno, aggiungere un pizzico di sale e di peperoncino e, per finire, un filo di olio extravergine di oliva a crudo, noi abbiamo usato l’olio Turan (ad link). Il risultato è un sapore semplice, ma incredibile.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.