Nuova variante del tiramisù con le fragole.
Nel precedente articolo vi abbiamo presentato una delle classiche versioni della ricetta del tiramisù alle fragole. Oggi vi propongo una nuova variante del tiramisù con le fragole, ancora più semplice e gustosa della classica ricetta. Occorrono pochissimi ingredienti, una manciata di minuti per la preparazione ed il gioco è fatto! E’ anche molto più leggero perché realizzato senza uova e senza zucchero. Se volete deliziare i vostri ospiti dopo cena oppure proporlo come merenda fresca e genuina per grandi e piccini non c’è nulla di meglio! E’ una ricetta così squisita che una volta provata non la lascerete più!
Ingredienti:
- 1 pacco di pavesini,
- 250 g di mascarpone,
- 500 g di yogurt alla fragola,
- una manciata di fragole per guarnire.
Nuova variante del tiramisù con le fragole.
Preparazione:
Preparare la crema unendo e mescolando con uno sbattitore per qualche minuto il mascarpone e lo yogurt. Prendere un vassoio non troppo alto ( o se si preferisce usare delle ciotoline monoporzione), versare pochissima crema, giusto per far aderire i savoiardi. Disporre ora uno strato di savoiardi, non occorre bagnarli. Versare poi uno strato di crema e ripetere l’operazione con un altro strato di savoiardi ed uno di crema. Lavare ora le fragole e tritarle finemente per poi utilizzarle per guarnire il tiramisù. Se non avete la possibilità di procurare le fragole, un’ottima alternativa è la marmellata di fragole.
Se avete ospiti improvvisi, mettete il tiramisù nel freezer per almeno una mezz’ora. Altrimenti potete tenerlo nel frigorifero per almeno 2 ore.
Provate subito la nuova variante del tiramisù alle fragole, è stata una grande scoperta anche per me! Mentre prepari la tua ricetta del tiramisù con le fragole o se anche tu conosci una ricetta particolare, scatta delle foto durante la preparazione. Partecipa al primo Social Talent del gusto, Sharing Chef! Sono aperte le iscrizioni!