Pan di spagna con Bimby: la ricetta ed i segreti per un risultato perfetto

Voglia di torta? O ricorrenza da festeggiare? Niente di meglio di un soffice pan di spagna con Bimby, una delle preparazioni di base della pasticceria italiana. Il dolce ideale per festeggiare le occasioni speciali

Pan di spagna con Bimby: la ricetta ed i segreti per un risultato perfetto

Tutte coloro che amano cucinare hanno già provato almeno una volta a preparare il pan di spagna da farcire in infiniti modi, in occasione di compleanni o altre ricorrenze. Ma se avete la  possibilità di provare questa ricetta di pan di spagna con bimby, non la lascerete mai più! Si tratta della versione bimby di una famosissima preparazione di base, con l’utilizzo di ingredienti semplici e genuini.

pan di spagna con bimby
Pan di spagna con Bimby: la ricetta ed i segreti per un risultato perfetto (www.paneangeli.it)

Il pan di spagna con bimby è un dolce soffice e dalla consistenza spugnosa, adatto per essere farcito da creme e da farciture di vari gusti. La ricetta è molto semplice, ma per ottenere un risultato perfetto è necessario seguire alcuni accorgimenti, partendo dalla corretta lavorazione degli ingredienti.

Ingredienti:

  • 6 uova,
  • 200 g di zucchero,
  • 100 g di farina,
  • 100 g di fecola di patate,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • 1 bustina di vanillina,
  • sale, 1 pizzico

Preparazione:

Iniziamo a preparare il pan di spagna con bimby, inserendo nel  boccale lo zucchero e le uova e lavorare 15 min. a vel. 3, fino ad ottenere una crema gonfia e spumosa. Aggiungere al foro del coperchio la farina, la fecola, il lievito, la vanillina e un pizzico di sale e continuare a lavorare a vel. 3 fino a completo assorbimento della farina.

Versare il composto in uno stampo da 26 cm foderato con carta da forno ed infornare a 180° per 30 minuti. Controllare la cottura e quando risulta cotto, spegnere il forno e lasciare il pan di spagna bimby ancora nel forno per 10 minuti ed infine sfornare e lasciare raffreddare completamente prima di procedere con la farcitura che più preferite.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: