English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

La Ricetta in copertina Patata souflée

Patata souflée

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Ricetta di Salvatore di Meo

Ingredienti:

  • Patate a pasta gialla, preferibilmente quelle a buccia rossa
  • Olio d’oliva extravergine 
  • Sale e pepe

Preparazione: 

Pelare le patate a fette di 3 mm di spessore. Passarle qualche minuto sotto l’acqua corrente e asciugarle bene con un panno.

Riscaldare l’olio a una temperatura di 150 gradi, calare le patate poche per volta, cuocere 6/7 minuti, senza farle prendere colore, alzarle con un ragno e lasciarle a raffreddare su carta assorbente.

Poi, riscaldare l’olio a 175 gradi e sempre poche per volta, friggere le patate fin quando si gonfino e assumano un bel colore.

Infine, spolverarle di sale e pepe e gustare insieme agli amici.

Se l’idea vi piace, tre ore prima di friggere le patate, riscaldate l’olio a 35 gradi e spegnete il fuoco. Poi, mettete nell’olio 2 o 3 rametti di rosmarino e un paio di spicchi d’aglio schiacciati. Passato questo tempo di infusione, filtrare bene l’olio e usarlo per la frittura.

Leggi anche
Allegria del mondo






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.