English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Il prodotto tipico Petto d'anatra al miele

Petto d’anatra al miele

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Pulire la parte grassa del petto di anatra e fare delle incisioni con la punta del coltello a forma di rombo sulla pelle. Mettere sul fuoco una padella antiaderente e scaldarla bene, poi inserirvi i petti di anatra prima dalla parte della pelle, facendoli rosolare finché non acquisiscono un bel colore e una certa croccantezza. Girare i petti e cuocere dall’altro lato per pochi minuti. Togliere la carne dalla padella, appoggiarla in una teglia e laccarla con un cucchiaio di miele. Mettere in forno a una temperatura di circa 170 gradi per circa 7-8 minuti. In un pentolino mettere l’altro cucchiaio di miele e aggiungere il fondo di volatile, scaldare e una volta diventato caldo aggiungere la noce di burro. Togliere i petti dal forno, tagliarli a fettine, impiattarli e glassarli con la salsa.

INGREDIENTI X4 persone
2 petti di anatra da circa 200 gr l’uno
Olio extravergine di oliva
2 cucchiai di miele di acacia
300 gr di fondo di volatili
Una noce di burro
Sale e pepe q.b.

Può interessarti un’approfondimento sul miele biologico






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.