Alimentazione correttaPieno di potassio? 7 alimenti ricchi di potassio per una sana alimentazione

Pieno di potassio? 7 alimenti ricchi di potassio per una sana alimentazione

Autore del contenuto

Il potassio è uno dei nutrienti più importanti nella nostra dieta giornaliera. Vediamo quali sono gli alimenti ricchi di potassio senza ricorrere ad integratori alimentari.

Alimenti ricchi di potassio

Banane (358 mg / 100 g)

Le banane sono famose per essere un cibo ricco di potassio. Il loro contenuto di potassio è piuttosto alto, e possono sicuramente fornire il potassio necessario per l’alimentazione giornaliera.

Avocado (485 mg / 100 g)

alimenti ricchi di potassio
Avocato (Kelly Sikkema by unsplash.com)

Oltre al potassio, l’avocado ha molte vitamine e infinite proprietà che lo rendono un super food. Per ulteriori informazioni leggi in nostro articolo: Sai perché dovresti mangiare avocado ogni giorno? Scopriamolo insieme

Prugne (730 mg / 100 g)

Con più del doppio del contenuto di potassio delle banane, le prugne sono drasticamente sottovalutate. Inoltre contengono molte fibre e magnesio.

Patate (421 mg / 100 g)

Le patate spesso hanno una cattiva reputazione per avere molti carboidrati, ma quando si tratta di potassio, le patate fanno davvero bene. Le patate dolci hanno ancora più potassio secondo alcune fonti.

Fagioli bianchi (1.795 mg / 100 g)

I fagioli bianchi sono tra i cibi più ricchi di potassio. Lo stesso vale per i suoi altri parenti, come i fagioli neri 1.500 mg / 100 g, le lenticchie 955 mg / 100 g, i ceci 875, e la soia bollita a 515.

Spinaci (558 mg / 100 g)

Gli spinaci e le piante a foglia scura hanno molto potassio. Inoltre gli spinaci hanno enormi quantità di vitamina A e vitamina C.

Aglio (400 mg / 100 g)

Certo non si possono mangiare così grandi quantità di aglio, per ovvi motivi di convivenza, ma il potassio contenuto in esso è sicuramente elevato.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute sul sito hanno esclusivamente scopo informativo. In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.