Le polpette di zucchine sono un piatto decisamente goloso, presente di diritto nella tradizione culinaria italiana. Una ricetta facile da preparare e tipica della bella stagione.
Polpette di zucchine, ricetta super veloce ma soprattutto speciale!
Le zucchine, grazie al loro sapore delicato, si sposano con diversi condimenti. Vi suggeriamo un secondo poco impegnativo ma originale come le polpette di zucchine.
Ingredienti:
- 400 g di zucchine
- 1 uovo
- prezzemolo
- 5 cucchiai di parmigiano
- 3 fette di pancarrè sbriciolate
- 3-4 cucchiai di pangrattato
Procedimento completo per preparare le polpette di zucchine
Dopo aver lavato accuratamente le zucchine, togliere le due estremità e, grattarle con l’aiuto di una grattugia. Aggiungere poi l’uovo, il prezzemolo ed il parmigiano. Mescolare bene e poi aggiungere il pancarrè sbriciolato. Dopo aver amalgamato l’impasto in modo omogeneo, aggiungere il pangrattato e continuare a mescolare.
A questo punto, possiamo iniziare a dare forma alle nostre polpette di zucchine. In una terrina, unire del pangrattato e la farina di mais, in cui passeremo le polpette per la panatura. Le polpette sono pronte per essere fritte!
Friggere le polpette in abbondante olio di semi, fino a quando non risulteranno dorate e croccanti. Servire ancora calde.