Consigli e curiositàPolpette di zucchine, ricetta super veloce ma soprattutto speciale!

Polpette di zucchine, ricetta super veloce ma soprattutto speciale!

Autore del contenuto

Le polpette di zucchine sono un piatto decisamente goloso, presente di diritto nella tradizione culinaria italiana. Una ricetta facile da preparare e tipica della bella stagione.

Polpette di zucchine, ricetta super veloce ma soprattutto speciale!

Le zucchine, grazie al loro sapore delicato, si sposano con diversi condimenti. Vi suggeriamo un secondo poco impegnativo ma originale come le polpette di zucchine.

Ingredienti:

  • 400 g di  zucchine
  • 1 uovo
  • prezzemolo
  • 5 cucchiai di parmigiano
  • 3 fette di pancarrè sbriciolate
  • 3-4 cucchiai di pangrattato

    polpette di zucchine
    Polpette di zucchine, ricetta super veloce ma soprattutto speciale! (http://kcookitalia.altervista.org)

Procedimento completo per preparare le polpette di zucchine

Dopo aver lavato accuratamente le zucchine, togliere le due estremità e, grattarle con l’aiuto di una grattugia. Aggiungere poi l’uovo, il prezzemolo ed il parmigiano. Mescolare bene e poi aggiungere il pancarrè sbriciolato. Dopo aver amalgamato l’impasto in modo omogeneo, aggiungere il pangrattato e continuare a mescolare.

A questo punto, possiamo iniziare a dare forma alle nostre polpette di zucchine. In una terrina, unire del pangrattato e la farina di mais, in cui passeremo le polpette per la panatura. Le polpette sono pronte per essere fritte!

Friggere le polpette in abbondante olio di semi, fino a quando non risulteranno dorate e croccanti. Servire ancora calde.

 


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.