Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Polpette ricotta e gorgonzola

Polpette ricotta e gorgonzola

Autore del contenuto

Le polpette piacciono a tutti grandi e piccini, e allora perché non sbizzarrirsi a farne di diversi gusti con vari ingredienti? Ecco una ricetta gustosa di due varianti di polpette che sicuramente tutti gli amanti dei formaggi apprezzeranno.

Ingredienti:

polpette

150 g di gorgonzola cremoso

80 g di mascarpone

150 g di ricotta

80 g di pecorino sardo grattugiato

1 cespo di lattuga

100 g di pane nero

80 g di cetriolini sott’aceto

1 rametto di menta

1 ciuffo di erba cipollina

Preparazione:

[eat]

Tagliate il gorgonzola a pezzetti, eliminando la crosta, mettetelo in una ciotola e lavoratelo con una forchetta fino a renderlo cremoso. Lavate e tritate le foglie di menta, poi aggiungetele al gorgonzola e al mascarpone, e amalgamate bene il composto.
Lavorate in un piatto la ricotta, fino a renderla morbidissima. Lavate e tagliuzzate l’erba cipollina con le forbici e incorporatela alla ricotta; unite il pecorino e amalgamate bene.
Fate rassodare i due composti di formaggi in frigorifero per 2 ore, poi tirateli fuori e modellate tante polpette di due tipi diversi.
Passate le polpette nel pane nero precedentemente tritato nel mixer e ricopritele completamente. Lavate e asciugate la lattuga, e affettate a ventaglio i cetriolini e servite le polpette con lattuga e cetriolini.

[amazon_link asins=’B01HH6OT9M’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 1a543aee-8366-11e7-a4b6-e38464180bc7′]

http://eat.cudriec.com/vini-e-gorgonzola-5-pretendenti-per-una-mano-muffa-e-molle/






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.