Consigli e curiositàPrimi piatti vegetariani: pasta zucchine e formaggi una vera delizia

Primi piatti vegetariani: pasta zucchine e formaggi una vera delizia

Autore del contenuto

Gli amanti dei formaggi adoreranno la ricetta della pasta zucchine e formaggi, cremosa e ricca di sapori.

Pasta zucchine e formaggi – Ingredienti per 2 persone

180 gr di pasta
1 zucchina grande
80 gr di stracchino
20 gr di parmigiano grattugiato
cipolla
pepe
sale
olio extravergine

Pasta zucchine e formaggi – Preparazione

Pasta zucchine e formaggi
Pasta zucchine e formaggi . Photo credit: Marida Muscianese

In una padella far cuocere le zucchine con un po’ di cipolla, una volta cotte metterle nel frullatore con lo stracchino, il parmigiano, pepe, sale e un po’ di olio (se preferite potete lasciare una parte di zucchine intere, senza frullarle).
Frullate il tutto, nel caso venisse un composto troppo denso in seguito verrà allungato con l’acqua di cottura. Mette il condimento in una padella capiente dove poter ripassare la pasta.

In una pentola fate cuocere la pasta, scolatela un paio di minuti prima della cottura senza buttare l’acqua di cottura. Versate la pasta nella padella con il condimento e versate un mestolo di acqua di cottura per rendere cremoso il mix di formaggi. Continuate la cottura della pasta fino a vostro gradimento e una volta che la crema avrà raggiunto la consistenza desiderata.

Se volete dare al piatto un tocco di eleganza potete pelare le zucchine e friggere la buccia verde che andrà poi a decorare il piatto.
Per i più golosi, si può trasformare questa ricetta vegetariana, aggiungendo della pancetta a tocchetti che darà uno sprint in più!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.