L’erezione è alla base per appagare il desiderio sessuale degli uomini. Ultimamente, però, in molti soffrono di problemi di erezione. Le cause più frequenti sono derivate da stress, fumo, dormire poco e un’alimentazione scorretta. A volte, quindi, la soluzione del problema è l’alimentazione stessa.
Carne e pesce forti alleati contro i problemi di erezione
Il pesce e la carne sono vostri alleati contro la disfunzione erettile. Da alcuni tipi di pesce (pesce azzurro e salmone) si assume l’omega – 3, i grassi contenuti in esse rendono il sangue meno viscoso apportando un notevole miglioramenti al flusso nel pene e nel sistema riproduttivo. Dalla carne di maiale, invece, si ottiene la vitamina B1 (tiamina) che aiuta i nervi a restare in uno stato ottimale agevolando le coordinazioni. Per chi ha scelto di non mangiare più alcun tipo di carne, può ottenere lo stesso effetto mangiando zuppa di fagioli e pane integrale.
[eat]
Altri cibi possono apportare un notevole aiuto: le ostriche, ad esempio, sono vivamente consigliate in questi casi, poiché contengono diverse vitamine e zinco. Questi elementi aiutano il metabolismo del testosterone, alla base del desiderio sessuale. Ci sono invece altri alimenti che possono aiutare ad aumentare il testosterone: peperoncini, cioccolato fondente, miele ecc..
Il potere del vino e del caffè
Il vino rosso è fonte di polifenoli: il resveratrolo (il più importante tra i polifenoli) ha un’azione anti ossidante per il nostro organismo. Ovviamente non è consigliato esagerare, ma un bicchiere durante i pasti aiuta ad aprire le arterie. In questo modo si incentiva la produzione di ossido nitrico che espandendo i vasi sanguigni ottiene lo stesso effetto del Viagra. Altra bevanda da assumere, ovviamente sempre nelle dovute accortezze, è il caffè. Il caffè, attraverso la caffeina, ha un effetto tachicardico e velocizza il metabolismo. L’effetto della caffeina, inoltre, aumenta la frequenza cardiaca e quindi il sangue pompato nelle vene aumenta notevolmente.
Torta messicana – cioccolato e peperoncino per scaldare la serata
Per scaldare gli animi in una serata romantica, si potrebbe chiudere la cena con un particolare dolce tipico del caliente Mexico.
Ingredienti:
- 75 gr di Cioccolato fondente (75% cacao minimo)
- 65 ml di Latte intero
- ½ cucchiaino di Peperoncino tritato (possibilmente peperoncino chipotle, che si ottiene affumicando dei peperoncini piccanti come il Jalapeño)
- 120 gr di Farina tipo “00”
- ½ cucchiaino di Lievito per dolci
- 60 gr di Zucchero di canna
- Una confezione di cacao in polvere
- Un pizzico di sale
- 60 ml di Olio di arachidi
- Un uovo
Procedimento:
- Preriscaldare il forno (170° C)
- Riporre della carta da forno in una tortiera
- Fondere il cioccolato a bagnomaria
- Aggiungere un cucchiaio di latte e mescolare il tutto
- Una volta sciolto il cioccolato e amalgamato con il latte toglierlo dai fornelli
- Aggiungere il peperoncino e lasciare raffreddare
- Setacciare in una ciotola farina sale lievito per dolci
- Aggiungere il latte al cioccolato e mescolare per bene
- Unire lo zucchero e l’olio e continuare a mescolare
- Montare l’uovo finchè diventa chiaro e spumoso
- Unire l’uovo al composto
- Mettere il composto nella tortiera ed informare per 30 minuti
- Sfornare e lasciare che si raffreddi nella tortiera per 10 minuti
- Mettere la torta su una gratella togliendo delicatamente la carta da forno
- Spolverare il cacao sulla torta
Decorate con dei peperoncini freschi se preferite.