Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Ricetta crepes alla nutella, tutto fatto in casa

Ricetta crepes alla nutella, tutto fatto in casa

Autore del contenuto

E’ lei la regina indiscussa delle nostre tavole, sua maestà le crepes alla Nutella, un peccato di gola a cui è davvero difficile resistere come merenda o anche come spuntino della mezzanotte!

Prepariamo le crepes per tutti i vostri amici (e tenerne da parte qualcuna anche per voi ovviamente!) con pochi e semplici accorgimenti e con la nutella fatta in casa.

Il profumo inconfondibile della sottile e golosa frittella si spanderà per la cucina e si arricchirà con il generoso ripieno di Nutella: insomma, sarà una tentazione irresistibile ad ogni ora del giorno!

E se volete provare delle varianti di questa squisitezza, potete farcirle con la marmellata o la confettura che preferite o andare sul classico preparando deliziose crepe suzette!

Ingredienti per le crepes alla nutella

Preparazione

In una terrina sbattete le uova, aggiungete lo zucchero e il latte. Cominciate poi ad aggiungere la farina sbattendo sempre con una frusta il composto. All’ultimo aggiungete il pizzico di sale.

Mettete a scaldare la padella e spalmateci sopra una noce di burro. Versate l’impasto in padella utilizzando un mestolo. Il fondo della padella deve essere totalmente ricoperto.

Quando i bordi della crepe cominciano a staccarsi dalla padella giratela facendo attenzione a non romperla.

Terminate la cottura dell’altro lato, quindi trasferite la crepe in un piatto.

Spalmate metà superficie con la quantità desiderata di Nutella fatta in casa precedentemente preparata. Ripiegate la crepe a metà e spolverate con zucchero a velo o cacao dolce in polvere.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.