Per una colazione light ma allo stesso tempo saporita e gustosa vi proponiamo la ricetta dei pancakes vegan di Marco Bianchi.

Marco Bianchi, volto noto della televisione e autore di numerosi libri, è un cuoco salutista per passione ed esperto di nutraceutica, ovvero dei principi nutrienti contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute. Propone deliziose ricette light, sane e nutrienti senza rinunciare al gusto e al sapore. Un esempio sono questi pancakes adatti per chi segue una dieta vegana o semplicemente per chi vuole mangiare sano.

pancakes vegan
Pancakes. Photo credit: Alexandra Kusper by unsplash.com

Pancakes vegan – Ingredienti

220 g di farina di tipo 2
350 ml di latte di soia
30 g di zucchero a velo
2 cucchiai di miele
½ cucchiaino di lievito per dolci
2 banane
250 g di lamponi
1 cucchiaio di olio di mais

Pancakes vegan – Procedimento

Prendete una ciotola e sbattete con una frusta farina, latte, lievito e zucchero fino ad ottenere un impasto morbido e soprattutto senza grumi. Il frullatore ad immersione vi renderà il compito più semplice!

Prendete poi una padellina antiaderente e ungete la superficie, una volta che si sarà riscaldata versate circa 4 cucchiai di composto nella padella. Con queste dosi verranno circa 11 pancakes. Lascaite cuocere per circa 2 minuti su entrambi i lati.

Una volta cotti tutti i vostri pancakes, impilateli uno sopra all’altro alla maniera americana e farciteli con frutta tagliata a pezzetti come banana e mirtilli, lamponi o more e del miele.

Buoni come quelli tradizionali, provare per credere!!


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.