Rombo alle erbe con polenta e peperoni è una delle ricette finaliste di Sharing Chef edizione 2017, prepara e assaggia questo piatto, scatta delle foto e partecipa come giudice popolare, il tuo voto decreterà la ricetta migliore di questa edizione di Sharing Chef.
Rombo alle erbe con polenta e peperoni
Chef: Daniele Arri
Ingredienti e quantità:
- 1 filetto di rombo
- Pinoli qb
- Sale
- Pepe
- 1 Peperoni giallo
- 1 peperone rosso
- Olio extra vergine
- Polenta
- Pan grattato
- Aceto
- 1 spicchio d’aglio
- 1 Zucchina
- 2 scalogni
Descrizione dettagliata del procedimento:
Sfilettare il rombo, panarlo con una panur che precedentemente è stata frullata con basilico e prezzemolo aglio e sale ed una leggera tritata ai pinoli tostati, per la zucchina tagliarla a fette sottili per la lugghezza, dopodiche scottarle e lasciarle a marinare nell’olio, per la polenta immergerla nell’acqua tiepida e girarla finchè non prende una consistenza solida, stenderla in placca e lasciar essiccare in forno a 100 gradi. In ultimo friggerla nel olio e cossiche soffia.
I peperoni rosolarli con un soffritto, stufarli e frullarli. Per finire cuocere il rombo a 220 gradi per 7 minuti ed assemblare tutti gli ingredienti
Per poter partecipare come giudice e votare vai su www.sharingchef.it leggi il regolamento e vota la tua ricetta preferita.
Guarda quali sono le altre ricette finaliste in concorso, clicca qui.