Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Rotolini con prosciutto cotto adatti per qualsiasi occasione!

Rotolini con prosciutto cotto adatti per qualsiasi occasione!

Autore del contenuto

Un’eccellente ricetta tutta da scoprire, i rotolini con prosciutto cotto sono ideali per qualsiasi festa, per ospiti improvvisi o per una merenda speciale per i vostri bambini.

Ingredienti per la pasta (6 rotolini):

rotolini con prosciutto cotto

500 g di farina di grano
50 g di lievito di birra
25 g di latte in polvere
1 uovo
50 g di burro
50 g di zucchero
10 g di sale

Per il ripieno:

250 g di prosciutto cotto
1 uovo per spennellare

Preparazione:

Mescolate 375 g di farina con il lievito e il latte in polvere e tenete da parte il resto della farina. Unite l’uovo e mescolate. A parte, mescolate il burro, lo zucchero e il sale; quando tutto è ben amalgamato aggiungete un po’ di farina. Lasciate lievitare la pasta per circa 45 minuti.
Stendete la pasta, ritagliate delle strisce di 10×6 cm e disponete su ciascuna striscia di pasta delle fette di prosciutto cotto. Arrotolate le strisce, spennellate con l’uovo sbattuto e lasciatele lievitare ancora per 50 minuti.
Disponete i rotolini in una teglia unta e cuocete in forno a 180° C per circa 40 minuti. Verificate la cottura di tanto in tanto.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.