Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Sai portare il gusto esotico in tavola? Ecco come preparare una speciale...

Sai portare il gusto esotico in tavola? Ecco come preparare una speciale torta di noci e datteri

Autore del contenuto

Sei in cerca della ricetta perfetta per un’occasione speciale? Vorresti portare il gusto esotico in tavola? Segui i nostri consigli! Ecco come preparare una speciale torta di noci e datteri.

Ingredienti per la  torta di noci e datteri

Torta di noci e datteri
Torta di noci e datteri (foto by Pixabay)

Se siete intenzionati a portare in tavola un gusto particolarmente originale, questa p la ricetta giusta. Dal gusto semplice ma che colpisce, la torta di noci e datteri è un piatto che si prepara facilmente. Per preparare la torta per 8 persone vi occorrono:

  • 6 uova
  • 32 datteri
  • Una tazza di noci tritate
  • 1/2 tazza di miele
  • 4 cucchiai di farina integrale per pasticceria
  • Una tazza di crusca
  • 2 cucchiaini da tè di lievito artificiale

Come si prepara la torta di noci e datteri

Prima di procedere con la preparazione effettiva della torta, dobbiamo andare a preparare tutti gli ingredienti opportunamente. Prendete le uova e dividete il tuorlo dall’albume travasandoli in due differenti tazze. Poi, prendete i datteri e procedete togliendo il nocciolo e tritandoli. A questo punto si può procedere con la preparazione della torta di noci e datteri. In una terrina abbastanza capiente, sbattete i tuorli delle uova. Aggiungete alle uova sbattute i datteri triturati, assieme alle noci anch’esse tritate, al miele, alla farina integrale, alla crusca ed al lievito artificiale.

In un’altra ciotola, invece, andate a montare a neve gli albumi delle uova. Una volta che gli albumi sono stati accuratamente montati a neve, andate ad incorporarli alla miscela precedentemente preparata. Amalgamate tutto per bene, fino ad ottenere un composto uniforme.

Preparato l’impasto, prendete una tortiera e imburratela, dopodiché versatevi il preparato e cuocete in forno preriscaldato a 280°C per almeno 30 minuti.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.