Sfizioso antipasto di avocado e gamberetti
Durante le calde giornate estive, l’unica cosa che può gratificarci è qualcosa di fresco, soprattutto in cucina! Prepariamo insieme uno sfizioso antipasto di avocado e gamberi, un piatto dal sapore esotico e stuzzicante, da preparare ogni volta che hai voglia di un piatto fresco e gustoso, ideale soprattutto se hai ospiti a cena! Vediamo la ricetta.
Sfizioso antipasto di avocado e gamberetti
Ingredienti:
- 2 avocado,
- 150 g di gamberetti,
- 50 g di radicchio rosso,
- 45 g di mascarpone,
- mezza arancia,
- 60 g di yogurt intero,
- 1 cucchiaio di senape,
- 3 cucchiai di maionese,
- sale e pepe bianco.
Tempo di preparazione: 15 minuti.
Preparazione:
Sbuccia gli avocado, dividili in due nel senso della lunghezza ed elimina il nocciolo. Con uno scovino preleva parte della polpa attorno al foro lasciato dal nocciolo, formando una fossetta, e tritala. Mescola in una terrina lo yogurt, il mascarpone, la senape ed un pizzico di sale e pepe. Aggiungi il succo di arancia, la polpa di avocado tritata e i gamberetti.
Con il composto preparato, riempi la conca scavata negli avocado, quindi sistemali su un piatto da portata, decora con le foglie di radicchio rosso e servi a tavola.
[eat]
Se provate questo sfizioso antipasto di avocado e gamberetti, sono certa che non ne potrete fare più a meno per il resto dell’estate!
Se hai suggerimenti, consigli o ricette sfiziose da presentare, Contattaci e pubblicheremo la tua ricetta sulla nostra rivista!