Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Sfizioso antipasto di avocado e gamberetti

Sfizioso antipasto di avocado e gamberetti

Autore del contenuto

Sfizioso antipasto di avocado e gamberetti

Durante le calde giornate estive, l’unica cosa che può gratificarci è qualcosa di fresco, soprattutto in cucina! Prepariamo insieme uno sfizioso antipasto di avocado e gamberi, un piatto dal sapore esotico e stuzzicante, da preparare ogni volta che hai voglia di un piatto fresco e gustoso, ideale soprattutto se hai ospiti a cena! Vediamo la ricetta.

Sfizioso antipasto di avocado e gamberetti
Un antipasto freschissimo dal sapore esotico. Ottimi per un aperitivo estivo, da accompagnare a un buon cocktail. (http://www.ricettaidea.it)

Sfizioso antipasto di avocado e gamberetti

Ingredienti:

  • 2 avocado,
  • 150 g di gamberetti,
  • 50 g di radicchio rosso,
  • 45 g di mascarpone,
  • mezza arancia,
  • 60 g di yogurt intero,
  • 1 cucchiaio di senape,
  • 3 cucchiai di maionese,
  • sale e pepe bianco.

Tempo di preparazione: 15 minuti.

Preparazione:

Sbuccia gli avocado, dividili in due nel senso della lunghezza ed elimina il nocciolo. Con uno scovino preleva parte della polpa attorno al foro lasciato dal nocciolo, formando una fossetta, e tritala. Mescola in una terrina lo yogurt, il mascarpone, la senape ed un pizzico di sale e pepe. Aggiungi il succo di arancia, la polpa di avocado tritata e i gamberetti.

Con il composto preparato, riempi la conca scavata negli avocado, quindi sistemali su un piatto da portata, decora con le foglie di radicchio rosso e servi a tavola.

[eat]

Se provate questo sfizioso antipasto di avocado e gamberetti, sono certa che non ne potrete fare più a meno per il resto dell’estate!

Se hai suggerimenti, consigli o ricette sfiziose da presentare, Contattaci e pubblicheremo la tua ricetta sulla nostra rivista!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.