4 cibi che vi aiuteranno a smettere di russare
Quanti di voi russano la notte o dormono accanto a chi russa? E’ un problema molto comune quello di passare nottate insonni a girarsi nel letto per tentare di dormire nonostante il fastidioso rumore. Un problema che influisce sulle ore di sonno impedendo un riposo ristoratore. Ma ecco che l’alimentazione viene in nostro aiuto. Ci sono 4 cibi che se ingeriti prima di andare a dormire, aiutano a respirare meglio ed evitano quindi di russare la notte.
Il Miele per smettere di russare
E’ risaputo che un cucchiaino di miele, dolce ed emolliente dà grande sollievo a chi soffre per un’infiammazioni alla gola. Le sue proprietà antinfiammatorie sono ottime anche per liberare le vie nasali, permettendo una respirazione più corretta. E’ quindi consigliato bere una tisana calda con del miele prima di andare a dormire.
Smettere di russare usando la Menta
La menta tra le erbe aromatiche è quella più efficace per smettere di russare. Se bollite in acqua qualche foglia di menta avrete un tè che rinfrescherà le vostre vie respiratorie. Grazie alle sue proprietà decongestionanti, è utile anche per eliminare il muco in eccesso che molto spesso è una delle cause principali del russare. Senza tralasciare le sue proprietà balsamiche che oltre ad essere piacevoli al palato riducono le pericolose apnee notturne.
La Cipolla come rimedio per smettere di russare
Anche se il suo odore non è dei più inebrianti la cipolla è un valido aiuto per i problemi respiratori grazie alle sue proprietà decongestionanti. Basta tagliare la cipolla a pezzetti e metterla a bollire in acqua per 15 minuti. Dopo averla filtrata si può addolcire con del miele o dello zucchero e berla prima di andare a coricarsi.
Prova il Peperoncino per smettere di russare
La prima sensazione che proviamo quando mangiamo cibi piccanti è l’apertura delle vie respiratorie. Infatti il peperoncino ci libera dal muco in eccesso e ci permette di respirare meglio. Quindi non siate timidi con l’utilizzo di spezie piccanti in cucina, ne trarrete giovamento.