Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Tacos fatti in casa per un aperitivo sostanzioso e caliente!

Tacos fatti in casa per un aperitivo sostanzioso e caliente!

Autore del contenuto

Vediamo come preparare dei tacos fatti in casa per un aperitivo tex-mex originale!

I tacos sono un piatto tipico della tradizione culinaria messicana. Sono delle tortillas di farina di mais o frumento farcite con condimenti vari. La ricetta qui riportata è quella dei tacos tex-mex, che si differenziano dalla ricetta originale messicana perché usano tortillas fritte croccanti ed un diverso ripieno a base di carne macinata, pomodori, lattuga, formaggio e varie spezie e salse messicane.

Leggi anche: Non il solito Chili: ricetta texana originale

Tacos fatti in casa  – Ingredienti

400 gr di farina di mais
Acqua
Sale
Olio extravergine di oliva
Peperone
Tabasco
Paprika
Cumino
Pepe
Coriandolo
2 pomodori rotondi
4 foglie di lattuga
1 cipolla rossa
400 gr di carne trita
Lime
Salsa allo yogurt

Tacos fatti in casa – Preparazione

tacos fatti in casa
Tacos fatti in casa. Photo credit: Heather Schwartz by unsplash.com

Iniziate preparando l’impasto per le tortillas. Mettete in una ciotola la farina di mais, un pizzico di sale, un filo di olio e tanta acqua quanto serve per creare un impasto compatto. Una volta lavorato dividete il composto in palline che vanno schiacciate fino a formare dei dischi simili alle nostre piadine ma più piccoli.

In una padella scaldate abbondante olio dove friggere i tacos. Una volta che l’olio ha raggiunto la temperatura immergete la tortilla fatela friggere da entrambi i lati per qualche secondo e poi datele la forma tipica. Con due mestoli sollevate due lati della tortilla e mantenete la posizione fino a che non si sarà cotta, ci vorrà circa un minuto ed è consigliabile farne una alla volta. Quando avrà raggiunto la croccantezza necessaria levatele da fuoco e scolatele su carta assorbente.

Ora passate al ripieno. In una padella fate rosolare la cipolla tritata con olio extravergine di oliva, aggiungete la carne trita e fatela rosolare. Poi aggiungete i pomodori tagliati a cubetti e i peperoni tagliati a striscioline fine. Insaporite con sale e pepe e lasciate cuocere per almeno 15 minuti.  Poi aggiungete un po’ di tabasco, paprika, cumino e coriandolo e mescolate bene tutti gli ingredienti.

Farcite i tacos con il ripieno e le foglie di lattuga fresche, serviteli caldi con affianco uno spicchio di lime per chi volesse e della salsa allo yogurt.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.