Diamo un’occhiata al menù del matrimonio dell’anno, The Ferragnez Wedding, nella bellissima cittadina siciliana di Noto.

Chiara Ferragni e Fedez, hanno da poco celebrato il loro matrimonio nella bellissima e barocca cittadina siciliana di Noto. Le foto dell’esuberante festa sono note ai più, basta dare un’occhiata ai social, ma per quanto riguarda il menù? Gli ospiti e l’ormai nota smania del “condividere” stanno facendo emergere sempre più dettagli riguardo al matrimonio dell’anno, compreso il menù, prima tanto segreto, che ha deliziato i 150 invitati.

ferragnez
Menù del matrimonio Ferragnez (instagram theferragnezofficial)

Menù del matrimonio

Crostino di pasta sfoglia con mousse alle erbette ed avocado.
Raviolo di ricotta ragusana con lamelle di melanzane fritte e basilico.
Pescato del giorno ai profumi mediterranei con pomodorini, olive e patate.

Ecco dunque le portate della cena del Ferragnez Wedding, che hanno esaltano la semplicità e i sapori locali e mediterranei, ma che alcuni hanno criticato come troppo “povere”. Profumi e gusti che si sono sposati bene con la bellissima location scelta dai due coniugi per festeggiare il loro grande giorno. Noto è stata definita la capitale del barocco e dal 2002 il suo centro è stato dichiarato Patrimonio dell’UNESCO.

L’autore della cena non è stato uno chef stellato come le prime indiscrezioni facevano pensare, ma bensì un catering rinomato della zona che si è occupato delle portate principali e degli antipasti.

La torta nuziale e i dolci

La torta nuziale di sei piani portava la firma di Marco Failla. E’ stata decorata con elementi dorati, fiori e toni pastello, molto simili al secondo vestito di Dior della Ferragni, e frasi d’amore che lo sposo ha dedicato alla sposa.

La pasticceria Corsino di Palazzolo Acreide invece si è occupata del ricco buffet dei dolci dove non potevano mancare le delizie tipiche della tradizione dolciaria siciliana come le cassate, i cannoli, e vari dolci farciti.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: