Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Dopo l’abbuffata di Pasqua ecco un vero toccasana: prepara una tisana digestiva post pasto”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

“Tisana digestiva post pasto” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Dopo l’abbuffata di Pasqua ecco un vero toccasana: prepara una tisana digestiva post pasto”.

1° posto: “Dopo l’abbuffata di Pasqua ecco un vero toccasana: prepara una tisana digestiva post pasto”

La tisana post pasto è un vero alleato in quei giorni in cui dopo i pasti ci sentiamo un po’ gonfi, o comunque abbastanza appesantiti. Questo accade soprattutto in quei giorni di festa in cui cediamo ad ogni tentazione. La tisana digestiva è a base di elementi assolutamente naturale: limone, miele ed alloro. Questi ingredienti oltre ad essere semplici da reperire, hanno molte altre proprietà benefiche… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Tisana digestiva
Tisana digestiva al limone, miele e alloro. (pixabay.com)

2° posto: “Cos’è la spirulina? Il super food del futuro!”

La spirulina è un’alga di acqua dolce, ricca di proprietà favorevoli per la nostra salute. Un ingrediente che si può utilizzare in polvere per realizzare frullati ed estratti energizzanti oppure da assumere sotto forma di integratore. Questa microalga è un organismo unicellulare molto importante a livello biologico perché è  in grado di produrre composti come polisaccaridi, amido, proteine, acidi grassi, carotenoidi, antiossidanti, enzimi, polimeri, peptidi e steroli… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

cos'è la spirulina
Spirulina (pixabay.com)

3° posto: “Le ricette di cucina raccontano sempre storie più grandi di loro”

Le ricette di cucina raccontano sempre storie più grandi di loro; gli ingredienti ci rinviano all’immagine di paesaggi, la loro composizione nel piatto racconta di sapori che spesso conosciamo e ricerchiamo per il nostro palato, ma che descrivono storie moderne e antiche di cuochi che le hanno create. E poi nella ricetta possiamo leggere racconti di storia, le influenze delle culture, le tracce di quella storia più grande che leggiamo nei libri, con i Re, le battaglie, i vincitori e i vinti, e anche il mangiare dei poveri e dei ricchi… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Banchetto
Banchetto

4° posto: “Spaghetti alle vongole, ricetta classica con video”

Una ricetta classica ed intramontabile quella degli spaghetti alle vongole veraci, un primo piatto adatto a tutte le stagioni e che piace a tutta la famiglia. Per non parlare poi della sua preparazione, semplice e veloce ed oggi ve la mostriamo in un video realizzato in collaborazione con il ristorante Vizi Capitali di Roma, ricetta dello chef Fabio Di Felice… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

spaghetti alle vongole
Spaghetti alle vongole, ricetta dello chef Fabio Di Felice

5° posto: “Ciambellone variegato alla Nutella Bimby, una soffice dolcezza”

Per non dover comprare i dolci confezionati del supermercato perché non preparare un delizioso dolce fatto in casa per tutta la famiglia? Il ciambellone variegato alla Nutella Bimby può essere il dolce ideale per svegliarsi la mattina o la merenda golosa dei più piccini. Facile e veloce da preparare soddisferà i gusti di tutti! Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

ciambellone variegato alla nutella
Ciambellone variegato alla Nutella (http://www.gustoblog.it)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: