IntervisteE' tutto un magna magna... piatti di destra, sinistra e a 5...

E' tutto un magna magna… piatti di destra, sinistra e a 5 stelle!

Autore del contenuto

Quale espressione più usata ed abusata di “è tutto un magna magna”?

Noi crediamo che la politica sia ancora una cosa seria. Siamo rimasti in pochi? Ma, non so. Secondo me siamo molti di più di quanti si voglia far credere. Eppure, generalizzare, sospettare, accusare, giudicare, sembrano essere gli ingredienti da inserire in un frullatore impazzito, che ci restituisce un mix di qualunquismo, populismo e demagogia.

Ed allora? Che fare? Per prima cosa, imparare a sdrammatizzare. Demagogia per demagogia, qualunquismo per qualunquismo… evviva il populismo!

E’ tutto un magna magna!

Ieri gita al mare, panino in spiaggia. Uno prende un panino prosciutto e mozzarella, un altro pizza bianca ripiena con mortadella. E qui nasce il dibattito!

Il panino al prosciutto è di “destra” o di “sinistra”? E la pizza con la mortedella???  Siamo andati avanti per ore, in una “ricerca” socio gastronomica dissacrante, che vogliamo condividere con i nostri lettori. Divertiti insieme a noi e partecipa al primo “SNAPOCI”Sondaggio Nazionale Appartenenza Politica Cibo” ;-). 

Attenzione ti proporremo 5 portate, per ognuna dovrai indicare se per te quello è un “piatto” di Destra, di Sinistra o, per par condicio, a 5 Stelle!

Prima portataPanino con porchetta

Seconda portata: Spaghetti alla carbonara

Terza portata: Pizza Margherita 

Quarta portata: Tagliata rucola e grana

Quinta portata: Tiramisù

Rispondi al primo SNAPOCI e scopri cosa ne pensano gli altri.

[socialpoll id=”2160368″ type=”set”]

Allora? Come è andata? Sei in linea con l’immaginario collettivo? Oppure le tue sensazioni sono diverse rispetto alla media nazionale? L’Associazione SNAPOCI, Sondaggio Nazionale Appartenenza Politica Cibo, ti ringrazia per averci chiarito le idee. Pubblicheremo i risultati complessivi in un prossimo post.

Continua a seguire Mondo Mangiare! Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere il meglio degli articoli settimanali, clicca qui.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.