Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Una pera al giorno... toglie i chili di troppo

Una pera al giorno… toglie i chili di troppo

Autore del contenuto

A dirlo è una ricerca condotta dalla Louisiana State University e pubblicata sulla rivista Nutrition and Food Science. Secondo questo studio mangiare una pera al giorno aiuta a rimuovere i chili di troppo. Hanno dimostrato che chi consuma abitualmente le pere risulta sempre più magro rispetto a chi, a parità di calorie giornaliere assunte e sport praticato, non include tale frutto nella propria alimentazione.

Le pere aiutano a mantenere la linea?

pera

Lo studio dell’Università della Louisiana è durato nove anni e ha 24.808 persone dai 19 anni in su. I nutrizionisti, hanno seguito l’alimentazione delle persone prese in esame quotidianamente e la grande quantità di dati raccolti ha fatto emergere che tra i soggetti solo chi consumava mediamente una pera al giorno risultava sempre più magro rispetto ad un coetaneo che, al contrario, non mangiava mai le pere. Gli esperti hanno ritenuto il dato interessante poiché, coloro i quali hanno partecipato all’esperimento, assumevano giornalmente la stessa quantità di calorie e svolgevano per lo più lo stesso tipo di attività fisica. A parità di calorie e di sport praticato quindi, chi mangia pere abitualmente ha più probabilità di rimanere magro.

Perché non iniziare da subito con un delizioso risotto pere e taleggio?

Risotto pere e taleggio

pera
risotto pere e taleggio (cucchiaio.it)

Ingredienti:

350 g di riso
3 pere kaiser piccole
180 g di taleggio
50 g di burro
1 cipolla
½ bicchiere di vino bianco
5/6 bicchieri di brodo vegetale
sale q.b.

Preparazione:

[eat]

Sciogliere in una pentola 30 grammi di burro a fuoco lento e far appassire la cipolla. Una volta che il burro è diventato trasparente aggiungete il riso e fatelo tostare per un paio di minuti.
Sfumate il tutto con un po’ di vino bianco e lasciate evaporare. Portate a cottura il risotto bagnandolo con un mestolo di brodo caldo di tanto in tanto. Assaggiare sempre e aggiungere sale all’occorrenza. Dopo 5 minuti unite la pera sbucciata, senza torsolo e tagliata a cubetti.  A due minuti dalla fine aggiungete il taleggio tagliato a tocchetti. Mescolate costantemente in modo da farlo sciogliere. E una volta cotto, fuori dal fuoco, unite il burro rimasto e il parmigiano grattugiato. Mantecate e fate riposare per due minuti.
Prima di essere servito si può decorare il piatto con fettine di pera, qualche rametto di timo e una spolverata di pepe.

[amazon_link asins=’B06XZPMLHQ’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ adc369d5-947c-11e7-9214-95b66ef5abe1′]






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.