Consigli e curiositàVegan burger con legumi e cereali, un'alternativa sana e nutriente

Vegan burger con legumi e cereali, un’alternativa sana e nutriente

Autore del contenuto

Se stai cercando nuove idee per farcire il tuo panino, prova a preparare in casa un vegan burger con legumi e cereali, un’ottima alternativa alla carne, gustosa e leggera

Vegan burger con legumi e cereali, un’alternativa sana e nutriente

I vegan burger con legumi e cereali sono un piatto light, semplice e veloce da preparare. Senza l’utilizzo di uova, carne e latticini, potrai preparare in casa un piatto leggero e sfizioso. Perfetto per un picnic, o come pasto da mangiare a lavoro. Una volta preparato il vegan burger, non resta che farcire il tuo panino ed accostarlo con una fresca insalata o delle patate cotte al forno.

vegan burger
Vegan burger con legumi e cereali, un’alternativa sana e nutriente (photocredit: pixabay.com by PixMedia)

Ingredienti per preparare il vegan burger

  • 200 g legumi,
  • 1 carota,
  • sale,
  • olio di semi,
  • 60 g di fiocchi di avena tritati

Preparazione:

In un mixer, inserire una carota tagliata finemente, i legumi precedentemente lessati, i fiocchi di avena tritati ed aggiustare con olio e sale. Tritare il tutto fino ad ottenere un composto cremoso.

Con l’aiuto degli appositi stampi per gli hamburger, dare forma al vostro burger con il composto ottenuto, passarlo poi nella farina di mais in entrambe i lati ed infine friggerlo in olio di semi bollente.

Ingredienti per la salsa

  • 50 ml di latte di soia,
  • 100 ml di olio di semi ,
  • succo di limone,
  • curcuma,
  • sale

Preparazione

Ora è il momento di preparare una salsa vegan da utilizzare per farcire il vostro panino. Basta inserire tutti gli ingredienti in un mixer e frullare, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A questo punto non resta che preparare il nostro panino:

Prima di tutto, tagliare a metà il panino e spalmare uno strato di salsa sia sul lato superiore che sul lato inferiore. Posizionare ora il vegan burger precedentemente preparato, aggiungere 2 fette di pomodoro crudo e qualche foglia di cavolo nero (precedentemente cotta nel forno a 180° per 5 minuti).

A piacere, potete accompagnare il vostro vegan burger con delle patate cotte in forno o con una fresca insalatina.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.