Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Via Japan, arriva a Roma il primo festival dello street food giapponese....

Via Japan, arriva a Roma il primo festival dello street food giapponese. Segna la data!

Autore del contenuto

[GTranslate]

Via Japan, arriva a Roma il primo festival dello street food giapponese. Segna la data!

E’ in arrivo per la prima volta in Italia, precisamente presso le Officine Ferreto di Roma, un appuntamento da non perdere rivolto prima di tutto agli appassionati della tradizione culinaria giapponese. Ma anche a chi ama scoprire il sapore delle tradizioni nel mondo.

L’evento si svolgerà dal 3 al 5 novembre e per  la prima volta arriva a Roma “Via Japan”, il vero street food del paese del Sol Levante. Mi raccomando, segnate la data sulla vostra agenda!

Via Japan, primo evento a Roma dove poter gustare il vero street food giapponese. Segna la data!
Il 3, 4 e 5 novembre arriva nella Capitale,ad Officine Farneto, il primo festival dedicato al vero street food giapponese. (www.roma-events.it)

Via Japan, arriva a Roma il primo festival dello street food giapponese. Segna la data!

Via Japan sarà un unico street show: avrà l’ambientazione di una tipica strada di Tokio, con chioschetti illuminati da luci al neon e le preparazioni dei migliori ristoranti del Paese.

Sarà quindi la giusta occasione per assaggiare piatti e preparazioni tipiche come: onigiri, yakitori, takoiaki, tempura e ramen. Queste pietanze verranno preparate direttamente da chef sbarcati nella capitale direttamente dal Giappone.

Dal 3 al 5 novembre tutti a Via Japan!

L’evento enogastronomico è patrocinato dall’Istituto Giapponese di Cultura e dall’Ente Nazionale del Turismo Giapponese e prevede la performance ai fornelli di sette cuochi, ognuno dei quali preparerà un menu tipico della cultura giapponese.

Per tutti i visitatori sarà possibile partecipare a Masterclass sulle tecniche di preparazione del sushi e sull’ABC del sakè tenute dallo Chef Ken Oda e dal Sake Sommelier Luca Rendina. Accanto all’area food sarà allestita un Sakè Mixology Bar a cura del sakè mixologist Luca D’amato. Inoltre ci sarà un’area per workshop tematici a cura delle aziende giapponesi ospiti, un mercatino giapponese e una kids area con corsi di origami e onigiri.

[eat]

Info, orari e costi

Come riporta il quotidiano “Il Tempo”, ecco qui di seguito gli appuntamenti:

Venerdì 3 Novembre ore 18-24
Sabato 4 Novembre ore 12-24
Domenica 5 Novembre ore 12-23
MASTERCLASS “SUSHI: TECNICHE DI PREPARAZIONE”

Venerdì 3 Novembre ore 20.00
Sabato 4 Novembre ore 20.00
Domenica 5 Novembre ore 17.00
Posti disponibili: 25
Quota di partecipazione: 20€
MASTERCLASS “ABC DEL SAKE”

Masterclass tenuta da Luca Rendina (BereGiapponese), in collaborazione con Konishi, una cantina che vanta oltre 450 anni nella produzione del sake. Assaggio di 3 prodotti.
Sabato 4 e domenica 5 Novembre
1° turno ore 14.00
2° turno ore 18.00
Posti disponibili: 120






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.