Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Vuoi impressionare i tuoi ospiti con un piatto gourmet ma facile e...

Vuoi impressionare i tuoi ospiti con un piatto gourmet ma facile e low cost? Ecco la ricetta di uno chef stellato che fa per te!

Autore del contenuto

Tra gli chef più famosi d’Italia sicuramente Cracco è uno dei più preparati quando si parla di uova. E la ricetta è proprio il tuorlo d’uovo croccante alla Cracco.

Tuorlo d’uovo croccante alla Cracco

Questa ricetta viene proprio dal celeberrimo chef che ha da poco aperto il suo ristorante a Milano. Stiamo parlando del tuorlo d’uovo croccante di Cracco. E’ una vera delizia a bassissimo costo e preparalo è davvero un gioco da ragazzi.

Tuorlo d'uovo croccante
Tuorlo d’uovo croccante (http://salsapariglia.blogspot.it)

Tuorlo d’uovo croccante – Ingredienti

Uova
Pane grattugiato
Sale
Olio extravergine di oliva

Tuorlo d’uovo croccante – Preparazione:

Prendi un uovo e rompilo versando il tuorlo in uno stampino (o bicchierino di plastica) con uno strato di pangrattato sul fondo. Ricoprilo con altro pane e lascialo in frigo per 4 ore. Fai lo stesso con quante uova volete cucinare. Trascorso questo tempo preleva delicatamente con le mani il tuorlo, adagialo su una schiumarola e tuffalo in abbondante olio caldo per un minuto. Lasciatele raffreddare su carta assorbente ed ecco il patto è pronto.

Minimo sforzo, minima spesa per un ottimo risultato che arricchirà le vostre cene con un tocco stellato!

Con l’albume (e un po’ di zucchero) puoi preparare ottime meringhe!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.