Colora le tue giornate con tanti frullati fatti in casa, genuini e gustosi, ma soprattutto disintossicanti che aiutano a depurare il nostro organismo
3 frullati depurativi, per preparare l’organismo all’arrivo della bella stagione
Primavera, sole, belle giornate e poi… mare, mare e ancora mare!!! Non so se succede anche a voi, ma a me l’arrivo delle belle giornate fa pensare subito alle prossime vacanze e soprattutto al mare. Ma nello stesso tempo realizzo che bisogna prendersi cura del proprio corpo quanto prima! Ecco che inizio a correggere qualche cattiva abitudine alimentare ed inserire alimenti che aiutano a combattere la cellulite, altri che sgonfiano la pancia, ma soprattutto inserisco nei miei spuntini tanti frullati depurativi fatti in casa. Il consiglio è quello di seguire tutto l’anno un regime alimentare sano ed equilibrato, ma so bene che non sempre si riesce ad essere costanti.
Comunque, nessun problema! Non è mai troppo tardi! Iniziamo già da oggi a correggere le nostre abitudini alimentari! Per preparare l’organismo all’arrivo della bella stagione, non c’è niente di meglio che preparare dei frullati depurativi fatti in casa. Vediamo insieme 3 ricette.
Frullati depurativi: frullato al mango e acqua di cocco
Ingredienti:
- 1 mango maturo,
- 2 bicchieri di acqua di cocco,
- 2 cucchiai di succo di limone o lime,
- 1 pizzico di pepe di cayenna
Preparazione
Lavare, sbucciare e tagliare a pezzettini la polpa del mango, metterla nel frullatore insieme agli altri ingredienti. Azionare il frullatore e frullare fino a quando la polpa di mango non si sarà ben amalgamata con gli ingredienti liquidi. L’acqua di cocco ha proprietà depurative e disintossicanti.
Frullati depurativi: succo di ananas, melagrana e limone
Ingredienti:
- 3 fette di ananas,
- 1/2 tazza di succo di melograno,
- 1/2 tazza di acqua,
- un pezzetto di zenzero,
- il succo di 1/2 limone
Preparazione
Frullate tutto tranne il succo di melograno, che aggiungerete alla fine assieme a quello di limone. Il melograno è un alimento ricco di proprietà, oltre a curare e prevenire le patologie cardiovascolari, contiene una buona quantità di antiossidanti. Zenzero e limone accelerano il metabolismo.
Centrifugato di carote, lime e ananas
Ingredienti:
- 250 g di carote,
- 100 g di ananas,
- 15 g di zenzero fresco,
- 5 foglioline di menta,
- 1/2 lime
Preparazione
Lavare le carote e tagliarle a tocchetti, lavare l’ananas e tagliare la polpa a pezzetti. Lavare e asciugare la menta, pelare lo zenzero e sbucciare il lime. Centrifugare tutti gli ingredienti e servire con ghiaccio.