Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità 3 frullati depurativi, per preparare l'organismo all'arrivo della bella stagione

3 frullati depurativi, per preparare l’organismo all’arrivo della bella stagione

Autore del contenuto

Colora le tue giornate con tanti frullati fatti in casa, genuini e gustosi, ma soprattutto disintossicanti che aiutano a depurare il nostro organismo

3 frullati depurativi, per preparare l’organismo all’arrivo della bella stagione

Primavera, sole, belle giornate e poi… mare, mare e ancora mare!!! Non so se succede anche a voi, ma a me l’arrivo delle belle giornate fa pensare subito alle prossime vacanze e soprattutto al mare. Ma nello stesso tempo realizzo che bisogna prendersi cura del proprio corpo quanto prima! Ecco che inizio a correggere qualche cattiva abitudine alimentare ed inserire alimenti che aiutano a combattere la cellulite, altri che sgonfiano la pancia, ma soprattutto inserisco nei miei spuntini tanti frullati depurativi fatti in casa. Il consiglio è quello di seguire tutto l’anno un regime alimentare sano ed equilibrato, ma so bene che non sempre si riesce ad essere costanti.

frullati depurativi
3 frullati depurativi, per preparare l’organismo all’arrivo della bella stagione (photocredit: pixabay.com by NielsBB)

Comunque, nessun problema! Non è mai troppo tardi! Iniziamo già da oggi a correggere le nostre abitudini alimentari! Per preparare l’organismo all’arrivo della bella stagione, non c’è niente di meglio che preparare dei frullati depurativi fatti in casa. Vediamo insieme 3 ricette.

Frullati depurativi: frullato al mango e acqua di cocco

Ingredienti:

  • 1 mango maturo,
  • 2 bicchieri di acqua di cocco,
  • 2 cucchiai di succo di limone o lime,
  • 1 pizzico di pepe di cayenna

Preparazione

Lavare, sbucciare e tagliare a pezzettini la polpa del mango, metterla nel frullatore insieme agli altri ingredienti. Azionare il frullatore e frullare fino a quando la polpa di mango non si sarà ben amalgamata con gli ingredienti liquidi. L’acqua di cocco ha proprietà depurative e disintossicanti.

Frullati depurativi: succo di ananas, melagrana e limone

Ingredienti:

  • 3 fette di ananas,
  • 1/2 tazza di succo di melograno,
  • 1/2 tazza di acqua,
  • un pezzetto di zenzero,
  • il succo di 1/2 limone

Preparazione

Frullate tutto tranne il succo di melograno, che aggiungerete alla fine assieme a quello di limone. Il melograno è un alimento ricco di proprietà, oltre a curare e prevenire le patologie cardiovascolari, contiene una buona quantità di antiossidanti. Zenzero e limone accelerano il metabolismo.

Centrifugato di carote, lime e ananas

Ingredienti:

  • 250 g di carote,
  • 100 g di ananas,
  • 15 g di zenzero fresco,
  • 5 foglioline di menta,
  • 1/2 lime

Preparazione

Lavare le carote e tagliarle a tocchetti, lavare l’ananas e tagliare la polpa a pezzetti. Lavare e asciugare la menta, pelare lo zenzero e sbucciare il lime. Centrifugare tutti gli ingredienti e servire con ghiaccio.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.